Corsi di perle in vetro di Murano a Milano

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

I corsi di lavorazione a lume dell’atelier VetroGioielli di Milano si svolgono singolarmente o al massimo in gruppi di due persone. Lo studente ha a disposizione un cannello, tutti gli attrezzi necessari per la lavorazione delle perle, bacchette di vetro di Murano di varie tonalità in pasta e trasparenti. Sono sempre compresi nel corso il gas per la lavorazione a cannello e il forno per la tempera della perle. 

Le date vengono stabilite in base alle esigenze dello studente, con possibilità del sabato o della domenica qualora ce ne fosse bisogno.                                                                                              E’ possibile iniziare con un corso e poi continuare con l’integrazione dei successivi. 

   
 
1. CORSO ESPERIENZA

Un incontro in cui lo studente proverà in prima persona ad approcciare l’uso del cannello, delle bacchette in vetro e degli strumenti per realizzare le sue prime perle tonde in vetro. Alla fine della lezione porterà a casa le sue prime creazioni realizzate sotto la mia supervisione (di solito una decina di perle in vetro monocolore o con pois colorati).       

Costo: 65 euro    Durata totale: 2 ore e mezzo

2. CORSO INTERMEDIO

Tre incontri da due ore e mezza. Il primo incontro corrisponde al corso Esperienza, durante gli altri due lo studente acquisirà maggior sicurezza nella realizzazione delle perle perfettamente tonde e affronterà il passo successivo che è quello di creare le stesse perle con innesti di altri punti in vetro con colori differenti. Perle a 4, 8, e più punti colorati.  Punti incamiciati.  L’allievo inizierà ad usare le pinze per cambiare forma alle perle e anche in questo caso alla fine del corso porterà a casa tutte le nuove perle che è riuscito a realizzare.

Costo: 185 euro  Durata totale: 7 ore e mezzo 

3. CORSO AVANZATO

Cinque incontri da tre ore. Un corso completo di circa quindici ore che tratta tutti gli argomenti dei corsi Esperienza e Intermedio, unendo altre tecniche di lavorazione quali perle incamiciate, perle a righe, realizzazione di diverse forme, uso della foglia d’argento.  Si parte dalla base per arrivare al perfezionamento della tecnica, dando allo studente i consigli e le abilità necessari per praticare con continuità e in autonomia.

Costo: 300 euro  Durata totale: 15 ore

È possibile chiedere informazioni o iscriversi contattando lo studio.

 

 

Updating ..
Il tuo carrello è vuoto.